Nautyland L’Accriccomare S.n.c. con sede legale ed amministrativa in Anzio (RM) 00040, in via ardeatina n. 534, P.I 00975691007 C.F. 01239790585 ; rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.nautyland.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “ONLINE STORE” del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Nautyland l’Accriccomare.
3) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, alla sezione: “Online store”
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione “Area Riservata” sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) e procedere all’acquisto dei prodotti desiderati che troverà successivamente nel “Carrello” dove potrà concludere
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente registrato del Sito Nautyland L’Accriccomare, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione “Register“.
Il Cliente conclude correttamente l’acquisto dei prodotti desiderati che troverà successivamente nel “Carrello” dove potrà scegliere tra i vari metodi di pagamento.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine e del pagamento da parte di Nautyland L’Accriccomare. In tal caso Nautyland L’Accriccomare darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) .
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Nautyland L’Accriccomare entro 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Nautyland L’Accriccomare, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Nautyland L’Accriccomare.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Nautyland L’Accriccomare lo comunicherà al Cliente.
5) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line con Carta di Credito tramite PayPal , con bonifico Bancario o Contrassegno (per il contrassegno si avrà una maggiorazione del 3% del valore spedito) con le modalità precisate nel Sito.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
Nautyland L’Accriccomare emetterà fattura dei Prodotti acquistati; per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
6) Modalità di consegna
Nautyland L’Accriccomare effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”).
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento il tracciamento geografico dei prodotti acquistati tramite codice fornito direttamente sul sito del vettore.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Nautyland L’Accriccomare entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.
Nautyland L’Accriccomare consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:
a) Ordini il cui peso sia pari o inferiore 10 (dieci) kg:
La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
La Consegna sarà effettuata con corriere espresso in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Nautyland L’Accriccomare rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.
b) Ordini il cui peso sia superiore a 30/50 (trenta/cinquanta) kg:
Per acquisti di prodotti con peso superiore ai 30/50 kg e/o di particolare ingombro (es. motori marini,tender) il costo della spedizione viene concordato di volta in volta con Nautyland L’Accriccomare. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
La Consegna sarà effettuata con corriere espresso in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Nautyland L’accriccomare rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.
7) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.
a) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari 10 (dieci) kg, come da lett. a) dell’art. 6 che precede, è pari a Euro 10,00 (dieci) Iva inclusa per tutte le aree coperte dal Servizio,escluse le isole e calabria € 12,00 (dodici)
b) Per il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini di peso superiore ai 30/50 (trenta/cinquanta) kg avra un costo di € 12,00 (dodici) escluse le isole € 15,00 (quindici) mentre per prodotti di particolare ingombro (es. motori marini) e per destinazioni in Calabria e Isole, come da lett. b) dell’art. 6 che precede, il Cliente dovra’ contattare Nautylan L’Accriccomare per un preventivo effettivo in base al peso/volume/destinazione.
c) Per il servizio di consegna con pagamento tramite contrassegno direttamente al corriere verra’ applicata una maggiorazione del 2% del valore spedito.
8) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, inviando una mail dalla sezione “Contatti”
9) Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
L’Accriccomare S.n.c. Via Ardeatina 534 00042 Anzio (RM)
La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo info@ nautyland.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e/o del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Nautyland L’Accriccomare provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, con spedizione a carico del Cliente.
Per informazioni sulle modalità di Recesso ilCliente può contattare Nautyland L’Accriccomare attraverso il sito alla voce “Contatti”.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
• il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
• le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
• la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Nautyland L’Accriccomare provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, mentre le spese di restituzione resteranno a carico del Cliente.
10) Garanzie
a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Nautyland L’Accriccomare l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermo restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto(sono esclusi i materiali di consumo come anodi,giranti etc, per alcune categorie di prodotti e per l’elettronica dovrete contattare direttamente il centro assistenza piu’ vicino a voi). Oltre tale termine, Nautyland L’Accriccomare, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Per poter usufruire della garanzia deve essere esibito il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
11) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Nautyland L’Accriccomare conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.